Ci sono 100 anni oggi, Charlie Chaplin è diventato una leggenda

Charlie Chaplin Laughter Quote

Si parla molto in questi giorni , il 100 ° anniversario della Prima Guerra Mondiale , che si terrà nel mese di luglio . Ma ci dimentichiamo che un altro centenario , molto più poetico , avrà luogo questa settimana . Ha l’aspetto di un piccolo uomo con i baffi , una bombetta e bastone.

E ‘ 7 FEBBRAIO 1914 , infatti, che apparve per la prima volta il personaggio di Charlie Chaplin , il vagabondo inventato da Charlie Chaplin . Il film , intitolato Kid Auto Races in Venice , è su YouTube . Indulgere. Questo è divertente come il primo giorno , e dura solo sei minuti.

Potete vedere Charlot passeggiando tra la folla durante una scatola di sapone gara . Vedere un equipaggio pellicola filmato l’evento , ha cercato con tutti i mezzi per essere nel campo della telecamera . Il regista vince e avviare il bersaglio . Una volta . Due volte . Tre volte . Ma è tornato alla carica , cappello di traverso , la sigaretta in bocca . Sbavando, arrogante , ostinato .

Prodotto da un Québécois originali ( Mack Sennett , nato a Danville ! ) E diretto da Henry Lehrman , Kid Auto Races ( in francese , Charlot è soddisfatto di lui) è il risultato di una improvvisazione totale di Chaplin . La sparatoria non ha preso più di 45 minuti . E , ovviamente , il pubblico non era in su di esso . Indifferente in un primo momento , il pubblico finalmente intrattenere buffonate Charlot , senza sapere che frequentano la nascita di un futuro film di mostri .

Non era la prima volta che ha detto che l’attore ha indossato il suo costume da vagabondo .

In realtà , Kid Gare Auro è il secondo film in cui compare Chaplin . Questo è di Mabel Strano situazione, girato un giorno prima , che segna il vero avvento del personaggio .

Alla ricerca di un travestimento , Chaplin era uscito dal suo famoso costume con la canna , i baffi e bombetta , gli accessori che vi lascerà più tardi , anche se il personaggio si evolva sostanzialmente psicologicamente ( meno sbavando , più cavalleresco ) . Ma per ragioni di montaggio , Mabel non colpito i teatri fino al 9 febbraio , due giorni dopo Kid Auto Races in Venice .

Qualunque cosa . Prima della fine dell’anno , « Charlie » Chaplin era già diventato una grande star , firmando un contratto enorme $ 1250 a settimana con produzioni di casa Essanay . L’equivalente oggi di 28.232 $ a settimana ! Non c’è nessun premio per l’ingegneria . E il resto è storia …

Fonte : Jean – Christophe Laurence

Publicités

Laisser un commentaire

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.