Un nube tossica da sabbie bituminose in Canada invasa da Detroit

Voici le tas de sable bitumineux...coupable de notre empoisonnement.
Ecco il mucchio di sabbia colpevole di aver avvelenato la nostra.

« Il coke di petrolio da sabbie bituminose è la più sporca di residui di petrolio più sporco in terra. »

(Lorne Storkman, ricercatore, ambientalista e autore di energia petrolio)

DETROIT – Un enorme nuvola di polvere nera che ha travolto il fiume Detroit a Windsor, in Canada questa settimana è stato collegato a un sacco di coke di petrolio, un sottoprodotto delle sabbie bituminose conservate illegalmente a Detroit da Koch Carbon. Anche se molto è stato detto circa l’industria di sabbie bituminose, che sta vivendo un boom e ha spinto numerosi progetti di alta gasdotti attraverso gli Stati Uniti, l’accumulo di sabbie bituminose, comunemente chiamato coke di petrolio, il lungo il fiume Detroit è andato in gran parte inosservato fino a questa settimana. Una nuvola di polvere ha sorvolato Detroit e Windsor questa settimana è stata trovata per trasportare alte tracce di piombo, zolfo, zinco e vanadio, che possono essere cancerogeni per l’uomo in caso di esposizione prolungata o alta in base ad una organizzazione con sede in Francia Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro. Il Dipartimento di Salute e Servizi Umani degli Stati Uniti Stati Uniti non è stato ancora valutato se il vanadio è cancerogeno. Ultimo Sabato sera, un residente di Windsor, Randy Emerson è riuscito a catturare un video del movimento nero spesso lungo il litorale della città di polvere. « È che le sabbie bituminose memorizzati occupano di questo? » Emerson, che ha catturato la scena sul suo cellulare, chiese a sua moglie.

« Oh mio Dio », ha detto, ha concluso. « Sì – è la coca. »

Nel mese di maggio, il New York Times ha identificato discariche Stretto di coke di un sito industriale di proprietà di Koch Carbon, una società controllata da ricchi industriali Charles e David Koch, che vende ad alto tenore di zolfo, carbonio ad alta sub- prodotti all’estero, in Cina e in India, dove viene utilizzato come alternativa più economica, ma più sporco di carbone. C’è anche una forte domanda per i sottoprodotti in America Latina, dove viene utilizzato nei forni da cemento. Il processo di raffinazione del petrolio extrat componenti coca sabbie bituminose e olio lascia il coke come un sottoprodotto. Secondo il Times, il Canada ha attualmente 79,8 milioni di tonnellate di scorte di coke, la maggior parte dei quali vengono scaricati in fosse all’aperto e laghetti in Alberta, e il resto è solo stipati. L’impianto di raffinazione a Detroit Marathon Petroleum attualmente processa circa 28.000 barili al giorno di sabbie bituminose e l’aumento sabbie petrolifere negli Stati Uniti, compreso il trasporto attraverso il controverso oleodotto Keystone XL, anche portare più trattamento di coke e produrre più rifiuti negli Stati Uniti. Coca-Cola è un ingrediente nella produzione di acciaio e di produzione di alluminio, ma secondo un analista, la, le informazioni ottenute dalla coke di petrolio servizi Roskill citato dal Times, il suo alto contenuto di zolfo in questo tipo particolare coke di petrolio rendere praticamente inutilizzabile per questo scopo. « Ecco un po ‘di Alberta », ha detto Brian Masse, membro del Parlamento per Windsor maggio. « Per coloro che pensavano di essere immuni alle sabbie bituminose e le conseguenze di essi, ora vediamo la parte anteriore e centrale che noi non abbiamo. » Secondo Lorne Stockman, l’autore dietro a un recente studio di coke di petrolio, rifiuti è « il residuo di sporco petrolio più sporco in terra. »

(Fonte:New York Times,the Times (Canada)

Publicités

Laisser un commentaire

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.